DELTETTO

La nostra storia inizia a fine ‘800, quando il nostro trisnonno iniziò a produrre le prime bottiglie di Nebbiolo e Barbera nella cascina in borgata “I Lioni”, sulle ripide colline del Roero.
Ma è nel 1953 che nonno Carlo, per tutti Carlin, insieme alla moglie Catterina, decide di fondare la sua cantina a Canale, nel cuore del Roero. Come artigiano, riconobbe subito le grandi potenzialità del territorio ed i suoi frutti, affondando le radici di un’agricoltura etica e responsabile, ancora oggi tramandata a noi discendenti. Oltre alle produzioni tradizionali di Roero Rosso, diede un piccolo sguardo alla Langa del Barolo, fregiando la nostra azienda del titolo di “Cantina Storica” in cui è possibile vinificare e produrre la DOCG di Langa.
Dal 2017 i vigneti di proprietà e la nostra produzione sono certificati come biologici, l’approccio in cantina punta alla ricerca della finezza e dell’autenticità espressiva. Nel 2018, l’azienda è stata premiata per il suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente.
“Il nostro obbiettivo è l’espressione più pura di ogni singolo vigneto, esaltando l’unicità del terroir e cogliendo le sfumature di ogni annata, con la convinzione che solo così si possano produrre vini autentici e capaci di emozionare.”

Visualizzazione di 8 risultati